Piccolo borgo di pescatori, Atrani è stato più volte adoperato come set cinematografico per film e spot pubblicitari. Stretto tra il monte Civita ad est ed il monte Aureo ad ovest, il borgo si est (...)
Memoria di santa Maria Maddalena, che, liberata dal Signore da sette demòni, divenne sua discepola, seguendolo fino al monte Calvario, e la mattina di Pasqua meritò di vedere per prima il Salvator (...)
La tradizione culinaria riprende, a grandi linee, la cucina napoletana, con largo uso di prodotti di mare, in particolare del pesce azzurro, a cui, durante il mese di agosto, è dedicata una sagra.
Il primo atto dell'omaggio di Atrani al celebre incisore olandese Maurits Cornelis Escher, artista innamorato del piccolo Borgo e della Costiera
Innumerevoli sono i personaggi illustri che hanno visitato Atrani “….il paradiso perduto da lungo tempo”. Tra di essi amiamo ricordare:
Per la sua incantevole bellezza, Atrani è stato più volte adoperato come set cinematografico per film e spot pubblicitari.